Riabilitazione in acqua
Idrochinesiterapia
L’esercizio terapeutico effettuato in acqua consente di raggiungere i migliori risultati terapeutici nei tempi più brevi possibili.
Ecco perché, all’interno del Poliambulatorio Fisiodome, è stata attrezzata una vasca riabilitativa concepita secondo le linee guida più moderne per la riabilitazione in acqua. I pazienti vi troveranno quindi altezze modulate e attrezzature specifiche, oltre a tutto ciò che serve per la riabilitazione controcorrente.
Per consentire un percorso terapeutico più agevole a tutti gli utenti del centro e garantire la massima sicurezza, un numero limitato di pazienti accede alla vasca, la cui temperatura è di 33° centigradi.
La costante presenza del fisioterapista in acqua insieme ai pazienti garantisce l’esecuzione corretta degli esercizi attivi proposti e la possibilità di intervento manuale in caso di bisogno. Quest’ultimo, lavorando direttamente con il paziente, eseguirà tutte le mobilizzazioni necessarie e proporrà di volta in volta gli esercizi terapeutici più indicati.